venerdì 21 novembre 2008

"non lo so"

Oggi sono stanco, affondato in questo divano da ore. Ti penso ma, non ho nostalgia di te. Non provo questa sensazione ma forse domani tornerà. Oramai non ho più parole eppure se ti incontrassi le troverei anzi, ne avrei così tante...
Sono così confuso. Due settimane fa ti ho incontrata anzi no, prima ti ho percepita. C'era tanta gente, movimento, rumore ma... l'ho riconosciuta, si la tua voce, il tono, non ho nemmeno capito cosa stessi dicendo ma ti ho riconosciuta subito pur dietro quella porta. Poi proprio dietro di me dicesti un ciao a chissà chi. Speravo che tu restassi lì vicina perché questa vicinanza aveva un senso per me ma non certo per te, per il comportamento che hai scelto di tenere nei miei confronti.
Mi hai veduto, sapevi che ero io eppure sei rimasta lì, perché, perché?
In quello spazio così grande ti saresti potuta allontanare, nascondere ovunque, non l'hai fatto. Con la coda dell'occhio ti vedevo, imbarazzata, agitata, i tuoi movimenti nevrotici, come sempre. Io so che sei timida, complessata, fragile, ma non è l'immagine che offri di te stessa, con me non puoi fingere. Non ho resistito, mi sono girato, ci siamo salutati, toccati, fatti una domanda di circostanza, ridicola per ciò che è stato tra noi.
Ho sperato che allo sfollare di tutta quella gente... Invece no. Ti ho aspettata, mi hai toccato la mano e mi hai detto "ci vediamo", "quando? ti ho risposto con l'espressione di chi non ci crede affatto e tu mi hai risposto "non lo so".
Questa è la nostra storia anzi, è quel che hai scelto che sia.
Eppure so, lo so, sei infelice come me, forse più perché sai di avere scelto che la tua vita futura si stabilizzi sull'insoddisfazione e quelle poche certezze che senti di avere. Finirai per impazzire e lo sai, così hai scelto di non pensarci. Purtroppo sei una persona intelligente e ci penserai tuo malgrado, ah quante volte ci penserai. Sai che ti voglio sempre bene. lo sai e non puoi dimenticarmi.
E poi c'è chi dice che il 7 è un numero fortunato.

M.E.

Nessun commento: