martedì 30 settembre 2008

Poetesse

(foto Tina Kriss - Salerno 27 settembre 2008)

A Salerno c'è una poetessa, io che c'ero la sentì declamare Wislawa Szymborska e se stessa.
Io non sempre capisco la poesia ma la "sento". Non so se possa bastare ma, ci spero. Mi piace Manu che si legge e si racconta così come mi piace la Szymborska di cui non saprò mai neppure pronunciare il nome. Quello del poeta non è un mestiere, è un'esigenza dello spirito e del corpo.
Sto ascoltando Cri Donà che canta "Piccola faccia" proprio perchè la poesia è un'esigenza.
Anche mia.


6 commenti:

Manuela ha detto...

cara Cristina, molte grazie per le tue parole... e anche per le foto che sabato mi porterai a Bologna,vero? :)

Kri ha detto...

Foto?
Sabato?
Bologna?
Mah ;)

Mony ha detto...

Che vuol dire: "Sabato? Bologna?" Non fate scherzi...Vi aspetto!!!! :)))))))
Bacissimi

Kri ha detto...

Ma hai un comodo letto per far dormire noi VIP?
Non possiamo mischiarci a quella strana gente che inviti di solito, tu capisci! ;)

Ivana ha detto...

Infatti io scendo questa sera così mi prendo il posto migliore;P

Chi sarebbero i VIP?

Mony ha detto...

Tranquilla Kri, ho dei letti comodissimi per tutti i VIP..
Iva..bisogna dirti tutto???
Son tutti VIP...la gentaglia è solo la poetessa...MANUELA VITOLO!!
Giusto per fare nomi e cognomi!!! Sarà l'unica a dormire per terra...non vi preoccupate..
Piuttosto Kri...arrivate per pranzo?? Ce la fate? Ma viene anche Paolo? Glielo avete detto?
Bacissimi a quasi tutti... ;P
M.