lunedì 8 settembre 2008

Moleskine

E' curioso ma mi chiedo da tempo che fine farai, che fine farà il mio Moleskine. Non ne ho uno ma tanti, pieni di appunti, di pensieri veloci che parlano di sensazioni, ricordi, esperienze di vita, viaggi, incontri avuti e mancati, perdita ma ora... ora ci sei tu blog e temo che quando avrò la voglia, il coraggio di ergerti a mia intima coscienza il mio Moleskine diventerà un piccolo libercolo nero impolverato e dimenticato sul fondo di una scatola che contiene oggetti senza importanza come ce ne sono tanti in una casa. Caro io ti ho sempre avuto, anche quando eri il diario di scuola, l'agenda di una banca, un quadernetto a quadretti, una montagna di foglietti sparsi, un malloppo di lettere scritte agli amici. Beh, ti prometto che difenderò la tua esistenza strenuamente e chissà, troverò il coraggio di leggere alcune di quelle tue pagine che sono chiare ma non saranno mai risolte. Ti terrò con me, sarai la coscienza. Da una ricordo all'altro, da una sensazione all'altra, da vita a vita, da borsa a borsa. Continueremo a farci compagnia. Forse solo tu sai cosa c'è dentro di me, per questo ti amo e per questo a volte mi fai un poco paura. Questa paura che io amo ti salverà.

Nessun commento: